Home ] Info ] Novità ] Normativa ] [ Utilità ] Contatti ] Copyright ] Thanks ]

 

P e r c h é ?

SPConpunint3

 

Questa è la pagina dei (miei) perché?

Le domande che spesso rimangono senza risposta ma ci spingono a ragionare

Domande provocatorie ma sempre con l'intenzione di stimolare

 
1- Perché acquistare programmi costosi se le stesse cose puoi farle benissimo con risultati simili, usando quelli distribuiti gratuitamente? Esempio fra tutti, LibreOffice,  una suite open source, facile da usare e completissima. Contiene applicazioni come un programma di scrittura, un foglio elettronico, ecc. http://it.libreoffice.org/download/
 
2- Perché lasciarsi convincere che il nostro caro pc a cui ci siamo affezionati, è vecchio ed inutile? Tutti i pc "superdotati", velocissimi, costosissimi e con tanti addobbi ridicoli, diventano vecchi dopo un mese dall'acquisto. Ho visto arricchiti industriali "utilizzare" pc per cosucce che potrebbero essere fatte con un simpatico pallottoliere. Spesso ho avuto il piacere di ammirare ciò che sono capaci di fare amici con "486" datati 1995.
 

3- Perché tanti credono sia giusto ed anche possibile regolamentare, controllare, ingabbiare e limitare Internet?  E' come pensare di poter "regolare" il volo dei gabbiani.

 
4- Perché avere timore di worm, virus e trojan se poi, alla fine, qualsiasi rimedio risulta peggiore del male? L'installazione continua di filtri, firewall, antivirus, protezioni anti questo e anti quello, ha per risultato sicuro quello di rallentare sistema operativo e programmi e ... dopo pochi minuti nascerà un nuovo "problemino" che renderà tutto inutile. Così come in altri settori, molte energie vengono sprecate alla ricerca quasi ossessiva di una sorta d'"igiene" impossibile e negativa, fino a che non diventeremo   s u p e r a l l e r g i c i   a tutto.
 
5- Perché attivi una email se poi non ti preoccupi per giorni e giorni di rispondere ai messaggi ricevuti?  Non rispondere a email è sintomo di trascuratezza e maleducazione ... salvo che non siano messaggi pubblicitari indesiderati.
 
6- Perché tutti coloro che fanno finta di preoccuparsi della questione rifiuti, sono i primi a gettare nella spazzatura i "preistorici" pc, acquistati da pochi mesi e divenuti immediatamente inutilizzabili (forse non si accenderanno più ?!?) con l'uscita di Windows Vista?
 
7- Perché è così difficile trovare qualcuno che dopo l'uscita dell'ultima versione del sistema operativo più diffuso, sia disposto a dichiarare  sinceramente di aver acquistato Windows Vista?

 

8- Perché è così difficile conoscere qualcuno che ha contribuito fattivamente o magari solo con un piccolo contributo economico ad uno dei tanti progetti Open Source?

 

9- Perché i bambini sono pieni di perché?


10- Perché né il Garante per la protezione dei dati personali, né Polizia Postale né tanto meno gli "esperti-politici" riescono a fermare l'insopportabile tortura delle petulanti telefonate e fax di inutili proposte commerciali? 

 

11- Perché non lasci vivere il computer al tuo fianco utilizzando i dati faticosamente e gelosamente memorizzati riappropriandoti (?) di un briciolo di umanità e sensibilità?

 

12- Perché milioni di persone sono convinte che Internet sia solo facebook?

 

13- Perché al contrario? Se non hai ancora acquistato un ipad, dispositivo "magico e rivoluzionario", sei antico, anzi, preistorico.

 

14- Perché ti senti molto " in " e il migliore degli esperti informatici ... per il solo fatto di "essere" su facebook?

 

15- Perché occuparsi e preoccuparsi di clienti che non vorrebbero mai pagare un centesimo e quando lo fanno, ti maledicono?

 

16- Perché? tremonti, ora con la crisi ... ridotto a monti, dovrebbe percepire le esigenze di chi (ancora?) lavora e degli altri che il lavoro non ce l'hanno più e stanno scappando dall'Italia verso paesi dove è ancora possibile vivere dignitosamente?

     

17- Perché stiamo perdendo il rispetto degli altri e di noi stessi, tradendo gli amici sparlando alle loro spalle, diventantando sempre più simili a zombi?

   

18- Perché non ripeti di nuovo quella bella azione che hai fatto tanto tempo fa?

   

19- Perché non prendi carta e penna e scrivi finalmente le cose che hai dentro?

   

20- Perché non pronunci quelle parole sinceramente e con dolcezza alle persone al tuo fianco?

   

21- Perché non hai mai un perché?


22- Perché di Enrico: " Grandi menti discutono di idee. Menti mediocri discutono di eventi. Piccole menti discutono di persone ".


23- Perché i biglietti aerei di Ryanair costano poco? (articolo pubblicato da Affaritaliani.it  5 giugno 2013-11:41:00)     Ryanair, si rischia la vita ?

24- Perché Ryanair? Sanzione antitrust di 550 mila euro ( Comunicato stampa 19 gennaio 2015 ) ryanair sanzione antitrust  ... non c'è due senza tre ...


25- Perché molti contratti non sono più basati sulla fiducia?


26- Perché no?   Anonymous

  
27- Perché sì !   Capitano Ultimo


28- Perché?  


29- Perché iPhone? I confini della privacy fra FBI e Apple.  ryanair sanzione antitrust



30- Perché Windows 10? Considerazioni interessanti da IstitutoMajorana


31- Perché la satira è altra cosa?  La satira è altra cosa   Si, la Satira, almeno quella vera e seria è altra cosa rispetto alla quasi totalità di cose che scrivono e disegnano sul periodico francese. 

      

32- Charlie Hebbro ... Peché quelli dell'Isis si stanno innamorando di me?  Charlie Hebbro


33- Tassisti e giudici fanno la guerra a Uber ... perché a rimetterci sia il solito consumatore italiano?


34- Perché ... "conviene" ( quasi a tutti ) volare con Ryanair?  Ryanair e l’assurdo colloquio di lavoro-QuiFinanza

 

35- Perché Ryanair cancella voli per 400 mila passeggeri? ( da Ansa.it - 18/09/2017 )


36- "Vi racconto cosa vuol dire lavorare per Ryanair" ... Perché?  ( da La7 - Piazza Pulita 22/09/2017 ).


37- Perché, nonostante le scuse, negli Usa sono partite le class action per il comportamento "ingannevole, immorale e non etico" di Apple?  (articolo pubblicato da Adnkronos il 9 gennaio 2018)



  bv 

 


Linux



sulla tua Azienda ...




spcon-tabella-pulsanti2


copyright © 2003-2018 PSED - SPCon. Tutti i diritti riservati